Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"¯


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Un abbonamento teatrale "Politicamente Scorretto"

In collaborazione con Fondazione ERT viene riproposto lo speciale carnet a 4 pièce d'impegno civile

 

Visto il successo delle scorse stagioni anche quest'anno Emilia Romagna Teatro Fondazione,  porterà  a Casalecchio spettacoli dal forte connotato civile offrendo l'opportunità  di vederli a un prezzo speciale con il carnet chiamato "Politicamente Scorretto"¯.
Nella  stagione di prosa 2013-2014 di
"Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno" ERT proporrà  le seguenti quattro pièce d'impegno civile: "Discorsi alla nazione, uno spettacolo presidenziale"¯, "Viva l'Italia e le morti di Fausto e Iaio"¯, "Nella tempesta"¯, "Educazione siberiana"¯.

Lo speciale abbonamento "Politicamente Scorretto"¯ alle 4 pièce sarà  in vendita dal 16 ottobre a euro 40.


I QUATTRO SPETTACOLI DEL CARNET SPECIALE "POLITICAMENTE SCORRETTO"¯



Si comincia il 27 novembre con "DISCORSI ALLA NAZIONE " di e con Ascanio Celestini che aprirà  la stagione in occasione della nona edizione della rassegna. E' uno spettacolo presidenziale come lo definisce il suo autore, nel quale alcuni aspiranti tiranni provano ad affascinare il popolo per strappargli il consenso e la legittimazione; parlano come i nostri tiranni democratici, nascondendo il dispotismo sotto il costume di scena dello stato democratico.


A seguire il 13-14 dicembre andrà  in scena "VIVA L'ITALIA le morti di Fausto e Iaio" di Roberto Scarpetti, prodotto dal Teatro dell'Elfo, con la regia di Cà©sar Brie. La pièce racconta la morte di due attivisti del Leoncavallo di Milano,  Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci e la narra in prima persona e in "presa diretta" attraverso il racconto di cinque persone che l'hanno vissuta.


Il 29 e 30 gennaio sarà  la volta  di  "NELLA TEMPESTAche continua a tessere il filo del discorso di Alexis. Una tragedia greca, spettacolo ospite della Stagione 2011/2012 di Pubblico: in quel momento si parlava molto della crisi greca e troppo poco della crisi italiana, e la compagnia riminese aveva scelto Antigone per raccontare la voglia di futuro dei giovani ellenici. Sulla scorta del testo shakespeariano, il nuovo lavoro propone un ulteriore passaggio, intendendo trasformare il contratto teatrale in una formula di reciproco scambio.

 

Infine l'11 e 12 marzo chiuderà  il carnet la pièce "EDUCAZIONE SIBERIANA" tratto dal fortunatissimo libro di Nicolai Lilin. Da un lavoro a stretto contatto con l'autore, la compagnia NesT diretta da Giuseppe Miale di Mauro ha tratto uno spettacolo, strutturato come una discesa nell'inferno dei dieci comandamenti dell'educazione degli Urka siberiani, ultimi discendenti di una stirpe guerriera.

 

VENDITA ABBONAMENTO
Il carnet speciale è in vendita al costo di 40 euro dal 16 ottobre.
Lo si puಠacquistare presso la biglietteria aperta il mercoledì, il venerdì e il sabato dalle 16 alle 19 operativa presso il piano terra di Casa della Conoscenza.


Vendita biglietti on-line:
www.teatrocasalecchio.it
www.emiliaromagnateatro.com

Per informazioni
"Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno", piazza del Popolo, 1, Casalecchio di Reno (BO)
autobus: linea 20
Tel: 051.570977-573557
info@teatrocasalecchio.it
www.teatrocasalecchio.it
www.emiliaromagnateatro.com