Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Non chiamateli mostri: storie di ordinaria schiavitù

2°classificato al Premio "Roberto Morrione" per il giornalismo investigativo

Video-inchiesta di Antonella Graziani, Valentina Valente e Michele Vollaro.


La proiezione di questo documentario si terrà  martedì 3 dicembre 2013 ore 21:00 presso la Casa della Conoscenza (ingresso gratuito) all'interno dell'iniziativa PROFESSIONE REPORTER 2.0 in occasione della Giornata Mondiale della disabilità .

Intervengono le autrici Antonella Graziani e Valentina Valente, Massimo Bosso Assessore alle Politiche sociali del Comune di Casalecchio di Reno e Mauro Sarti (Redattore Sociale). Coordina Libero Mancuso.
Iniziativa in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali.    


Breve sinossi
Il traffico di esseri umani con disabilità  mentali e/o fisiche è il tema centrale dell'inchiesta che indaga sul racket degli accattoni la cui disabilità  è parte funzionale del loro stesso sfruttamento. Un fenomeno costantemente sotto i nostri occhi, per strada e sui mezzi pubblici, ma del quale i media non si occupano a sufficienza. Da dove vengono queste persone e che vita conducono? Nell'inchiesta si ricostruisce il calvario di queste persone attraverso la testimonianza di coloro che l'hanno vissuto in prima persona e di coloro che, in vario grado, ne sono coinvolti.