Storie di vittime innocenti di mafia

Approfondimenti Libri

Il giorno mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 9.00 si terrà online la presentazione della graphic novel Storie di vittime innocenti di mafia a cura di Valeria Scafetta e Avviso Pubblico, con la collaborazione di Giulia Migneco, con le illustrazioni di Dorilys Giacchetto, fumetti di Elleni (Becco Giallo, 2021).
In collegamento ci saranno le autrici Valeria Scafetta, giornalista, scrittrice, blogger esperta di mafia e antimafia, e Giulia Migneco, giornalista e Responsabile del Dipartimento Comunicazione di Avviso Pubblico. Enti locali e regioni contro mafie e corruzione.

Storie di vittime innocenti di mafia è un libro che parla di sedici giovani vite spezzate dalla violenza delle mafie. Innocenti, appartenenti a famiglie senza alcun legame con organizzazioni criminali, vittime di una furia omicida che non sempre hanno trovato giustizia. Grazie alla memoria di genitori, fratelli e sorelle, amici, associazioni a loro dedicate, questo libro ne ricostruisce le vicende affinché le loro vite non vengano mai dimenticate e diventino tasselli della lotta per la legalità, contro tutte le mafie.

L’incontro è riservato agli istituti superiori di Casalecchio di Reno.

Valeria Scafetta sarà a Politicamente Scorretto anche in presenza all’evento Donne e Antimafia, in programma venerdì 18 novembre 2022 alle 18.30 alla Casa della Conoscenza, in occasione della presentazione dell’omonimo libro che ha scritto sempre insieme con Avviso Pubblico.

Scheda libro: Storie di vittime innocenti di mafia