PRIMAVERA DI LEGALITA'- APRILE 2015
LA PAROLA NEGATA
La difficile convivenza tra culture e religioni diverse
L'8 aprile in Casa della Conoscenza un incontro con lo scrittore e saggista Tahar Ben Jelloun, voce sempre alta contro il razzismo e per il dialogo tra le culture. In collaborazione con il Green Social Festival 2015
SALVAGUARDIAMO IL NOSTRO TERRITORIO DALL’ILLEGALITA’
Politicamente Scorretto e Green Social Festival propongono un incontro-concerto sulla legalità durante il quale porterà la sua testimonianza Giuseppe Ayala, ex-magistrato del pool anti-mafia di Palermo. Interverrà inoltre Massimo Mezzetti, Assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. L’evento si terrà l'11 aprile.
PRIMAVERA DI LEGALITA'- MESE DI MARZO
IN PRIMA PERSONA, FEMMINILE PLURALE
Storie, voci e note di donne contro le mafie
Politicamente Scorretto partecipa ai “Cento Passi verso la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno” con un omaggio composito al protagonismo femminile nella lotta alle mafie. L'iniziativa si terrà l'11 marzo. L’appuntamento fa parte dell'Accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna ed è in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità, Libera e Avviso Pubblico.
TERRE DI MUSICA
Viaggio tra i beni confiscati alla mafia
GLI STUDENTI DI CASALECCHIO
VERSO IL 21 MARZO
Il sito di Politicamente Scorretto dà spazio alle iniziative organizzate dagli alunni e dalle scuole del territorio in occasione della XX Giornata della Memoria e dell'Impegno per le Vittime della mafia che si terrà il 21 marzo a Bologna.
4 marzo 2015
11 marzo 2015
25 marzo 2015
27 marzo 2015
8 aprile 2015
11 aprile 2015
I video-clip agli ospiti a cura della redazione "Blogos Web TV"
Guarda le interviste
Grazie al supporto di Cineca e della BlogosWebtv sono stati ripresi gli eventi del 22 e del 29 novembre 2014 e si possono rivedere in video.
Rivedi i dibattiti con Carlo Lucarelli
Rivedi l'incontro su Lea Garofalo
Per altri appuntamenti è disponibile la registrazione audio.