Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"¯


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

TEATRO CIVILE IN SCENA

Politicamente Scorretto proprone 5 pià©ce di impegno civile



Il linguaggio teatrale come strumento per affermare l'impegno civile e la cultura della legalità . E' con questa profonda convinzione che dal 2010 Politicamente Scorretto propone all'interno del suo programma iniziative che mettono al centro il teatro d'impegno civile. Quest'anno l'offerta di pièce d'impegno civile si amplia.



A "Pubblico"¯ andrà  in scena mercoledì 27 novembre "Discorsi alla nazione-uno spettacolo presidenziale"¯ di e con Ascanio Celestini (presso biglietto: intero 15 euro, ridotto 13,50 euro) per il carnet "Politicamente Scorretto"¯.



Inoltre durante la rassegna verranno proposti 4 spettacoli gratuiti in Casa della Conoscenza (ore 21) in collaborazione con Teatro Civile Network, il progetto ideato dall'Assessore Paola Parenti in qualità  di Coordinatrice "Tavolo Cultura Nazionale" di Avviso Pubblico. In programma: "Nessuno mai ci chiese"¯ (il 19/11)  sulla  vita del partigiano bolognese Armando Gasiani, "Onora la madre"¯ (il 22/11) sul rapporto fra donne e mafia, "Orazione Civile per la Resistenza"¯ (il 24/11) un percorso nella memoria del nostro Paese, "L'Italia s'è desta"¯, su un piccolo (falso) mistero italano (il 29/11).



Il sesto spettacolo in cartellone durante Politicamente Scorretto è "Pop Economix Live Show"¯, una conferenza spettacolo  in collaborazione con Banca Etica che andrà  in scena alla Casa della Conoscenza il 30 novembre alle ore 21(ingresso gratuito).