Faccia da mostro

Approfondimenti Libri

La letteratura indaga i gialli della politica

Il pomeriggio di sabato 19 novembre 2022 dalle ore 15.00 presso la Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture (via Porrettana, 360 – Casalecchio di Reno) si terrà la tradizionale maratona “La letteratura indaga i gialli della politica” in cui Carlo Lucarelli dialogherà con autori e giornalisti.

Ad aprire l’evento sarà la presentazione del libro “Faccia da mostro” di Lirio Abbate (Rizzoli, 2021).
Seguiranno le presentazioni di Matteo Messina Denaro, latitante di Stato di Marco Bova e “Pasolini un omicidio politico” di Andrea Speranzoni e Paolo Bolognesi.

Lirio Abbate, da sempre impegnato nella lotta alla mafia con le sue inchieste, è stato più volte ospite di Politicamente Scorretto (2007, 2011, 2013) e quest’anno torna con il libro “Faccia da Mostro”, una storia terribilmente vera e documentata. Un ex poliziotto. Omicidi eccellenti e stragi di mafia. Un mistero che dura da trent’anni. Faccia da Mostro compare in troppe vicende sanguinarie ancora in parte irrisolte. Accanto a lui, in più occasioni, una figura femminile, una «donna pericolosissima», una «guerriera» secondo le parole dei collaboratori di giustizia. Che oggi potrebbe avere volto e un nome.

L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Politicamente Scorretto.

Scheda libro: Faccia da mostro