Cosa nostra spiegata ai bambini e incontro con Ottavia Piccolo

Approfondimenti Incontri Teatro

La sera di venerdì 18 novembre 2022 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1 – Casalecchio di Reno) si terrà lo spettacolo Cosa nostra spiegata ai bambini di Stefano Massini. Questo è il primo di una serie di quattro spettacoli di impegno civile proposti da ATER Fondazione per la Stagione Multidisciplinare 2022/23 del Teatro Comunale Laura Betti. L’ingresso è di 15 euro (con riduzioni) oppure incluso nell’Abbonamento Politicamente Scorretto comprendente i 4 spettacoli a 40 euro.

Ottavia Piccolo e i Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo si confronteranno sul palco per raccontare la storia di Elda Pucci, prima donna eletta sindaco di Palermo nel 1983. Daranno forma e struttura a un teatro necessario, civile, in cui il racconto dell’etica passa attraverso le parole, i timbri e le azioni di coloro che spesso non hanno voce. Il loro obiettivo è proprio quello di raccontare Cosa Nostra in modo semplice, come se dovesse essere spiegata ad un bambino. Spesso, però, le parole più semplici sono anche quelle più difficili da trovare, quelle che solo il teatro riesce a dire. 

Scheda spettacolo: Cosa nostra spiegata ai bambini

Ottavia Piccolo, attrice e doppiatrice italiana, sarà presente anche sabato 19 novembre 2022 alle ore 11.00 presso la Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture (via Porrettana, 360 – Casalecchio di Reno), per un incontro aperto al pubblico e con le classi del Liceo “L. Da Vinci” di Casalecchio di Reno.
La diretta verrà trasmessa su pagina Facebook e canale YouTube di Politicamente Scorretto

Entrambi gli appuntamenti sono a cura di ATER Fondazione.