Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

VIDEO D'ALTA CIVILTA'

Politicamente Scorretto propone 6 proiezioni sull'impegno civile a ingresso gratuito


Da sempre Politicamente Scorretto dà  spazio al linguaggio cinematografico che afferma i valori di giustizia e legalità .

Quest'anno lo fa proponendo alla Casa della Conoscenza PROFESSIONE REPORTER 2.0 con la proiezione a ingresso gratuito dei documentari finalisti del Premio al giornalismo d'inchiesta "Roberto Morrione".

Si inizia giovedì 21 novembre (ore 21) con due documentari: l'uno  La dismissione del nucleo forestale di Brescia sul traffico internazionale di rifiuti e l'altro  Che fine ha fatto la "˜robba' dei boss? sui beni confiscati

Poi martedì  3 dicembre (ore 21) in occasione della Giornata mondiale della disabilità  verrà  proiettato il terzo finalista, un Non chiamateli mostri: storie di ordinaria schiavitù un documentario sul traffico di esseri umani con disabilità  mentali.



Grazie alla collaborazione con Coop Adriatica è stata inoltre inserita in programma giovedì 28 (alle 21), sempre alla Casa della Conoscenza a ingresso gratuito, la videoinchiesta "La terra dei fuochi " sul tema delle ecomafie a cura di Luca Cambi e Domenico Iannacone, vincitori del premio Coop Ambiente al Premio Ilaria Alpi 2013.

.

 

E' invece dedicata alla figura di Peppino Impastato il docufilm che sarà  proiettato martedì 26 novembre al Centro giovanile Blogos all'interno di una serata con degustazione dei prodotti di Libera Terra a cura del BarBlogos (euro 10.00)