Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"¯


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Sabato 30 novembre 2013


Casa della Conoscenza, dalle ore 15 alle ore 18,30 *ingresso gratuito

In diretta web


MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A PRIMARIE ED ELEZIONI - In diretta web


Introduce Ass. Paola Parenti, coordina Marco Bettini (capoufficio stampa del Campidoglio, ha collaborato  alla campagna elettorale del sindaco Ingazio Marino, autore di  Sbagliare è umano ma la sinistra è diabolica. Breviario per non perdere le elezioni. Pendragon, 2011).


Come vincere le elezioni- In diretta web

Intervengono: Furio Camillo (docente di Statistica Economica all'Università  di Bologna), Roberto Grandi (docente di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all'Università  di Bologna, autore con Cristian Vaccari di "Come si vincono le elezioni. Elementi di comunicazione politica"¯, Carrocci editore, 2013), Maurizio Pessato (Presidente di SWG, istituto di ricerca e sondaggi), Antonio Ramenghi (direttore unico per Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi di Belluno).

 

La democrazia dal basso - In diretta web

Intervengono: Paola Bonini (giornalista, ha collaborato alla campagna  per Giuliano Pisapia Sindaco di Milano) Raffaele Calabretta (ricercatore ISTC-Cnr di Roma, autore di "Doparie, dopo le primarie"¯, Nutrimenti, 2010 ), Roberto Grandi (docente di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all'Università  di Bologna, autore con Cristian Vaccari di "Come si vincono le elezioni. Elementi di comunicazione politica"¯, Carrocci editore, 2013), Antonella Napolitano (autrice dell'e-book "Facebook e la comunicazione politica"¯, Apogeo, 2013), Antonio Ramenghi (direttore unico per Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi di Belluno).

 

Le mafie al seggio - In diretta web

Intervengono:  Lirio Abbate (l'Espresso),  Giuseppe Lombardo (magistrato), Vittorio  Mete (Ricercatore Università  di Catanzaro, autore di "Fuori dal comune: lo scioglimento delle amministrazioni locali per infiltrazioni mafiose"¯, Bonanno, 2009).

 

Casa della Conoscenza-sezione ragazzi, ore 16:30

Vietato ai maggiori in Festa!

Un appuntamento speciale di "Vietato ai maggiori in Festa!"¯ sui diritti dei bambini: ai piccoli partecipanti verrà  proposta da Officine Duende una lettura animata ispirata al libro Le parole per stare insieme e altri albi illustrati.

Iniziativa in collaborazione con Melamangio

*Ingresso gratuito per bimbi (3-8 anni) e merenda offerte da Melamangio ed Elior.