Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"¯


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Su al nord: giovani in scena contro le mafie

Sostieni con una donazione online il debutto dei ragazzi del Nuovo Teatro Sanità  di Napoli il 23 novembre a Politicamente Scorretto con lo spettacolo "La giusta parte"

 

 

Politicamente Scorretto in collaborazione con Nuovo Teatro Sanità  e CaracಠEditore promuove la campagna di crowdfunding "Su al nord: giovani in scena contro le mafiefinalizzata a raccogliere online donazioni per il debutto dei giovani attori del Nuovo Teatro Sanità  di Napoli a Politicamente Scorretto in un matinà©e per le scuole. I ragazzi napoletani il 23 novembre porteranno in scena a "Pubblico. Il teatro di Casalecchio di Reno"¯ lo spettacolo "La giusta parte - Testimoni e storie dell'antimafiatratto dall'omonimo libro edito da Caracಠe dibatteranno con gli studenti di lotta alle mafie e promozione della legalità .

 

COME CONTRIBUIRE

Per aderire si deve accedere al sito della campagna:

www.derev.com/it/revolution/sualnord/

Una volta collegati basta scegliere l'importo che si vuole donare: da  un minimo 5 euro fino a 60 o 90 euro. A ogni importo è collegata una ricompensa: si puಠscegliere di assistere allo spettacolo "La giusta parte"¯ o di ricevere il DVD col video-reportage del progetto o di farsi recapitare libri o e-book di  CaracಠEditore che ha rinunciato al ricavo derivato dalla distribuzione a favore della campagna.

Per sostenere la campagna si puಠanche effettuare un semplice bonifico


UN GRAZIE AI PRIMI DONATORI
Ringraziamo chi sta dando fiducia ai giovani attori napoletani e sta offrendo loro un concreto aiuto per permetterne il debutto il 23 novembre a Politicamente Scorretto
L'elenco dei donatori


IL TESTIMONIAL DELL'INIZIATIVA

Il giovane giornalista Giovanni Tizian, sotto scorta per le sue inchieste sulle infiltrazioni mafiose al nord è il testimonial della campagna. Più volte ospite a Politicamente Scorretto, è simbolo proprio di quei ponti di legalità  tra il Nord e il Sud che con questo progetto si vogliono rafforzare per fare un fronte comune di giovani contro le barbarie delle mafie.
Guarda il video col suo appello a sostenere la campagna

 

IL RACCONTO STEP BY STEP NEL BLOG
Per tenere informati i sostenitori, presenti e futuri, di "SuALnord"¯ aggiorneremo settimanalmente il blog della campagna con nuovi contenuti. Vi racconteremo i sette ragazzi del laboratorio di Napoli, la storia del Nuovo Teatro Sanità , vi faremo incontrare i protagonisti di Politicamente Scorretto che credono nella nostra campagna e che desiderano sostenerla. Pubblicheremo video e foto, il tutto per farvi avvicinare al mondo, ricco e variegato, di "SuALnord"¯.

PERCHE' UNA CAMPAGNA DI CROWFUNDING

Nonostante  la  scarsità  di fondi pubblici Politicamente Scorretto ritiene non possa venir meno il suo impegno nella promozione culturale per la legalità : da qui l'idea di mettere l'innovativo strumento del crowdfunding a servizio della cultura chiamando i cittadini con una donazione online a sostenere un progetto culturale che farà  incontrare giovani attori napoletani e studenti del territorio lanciando col linguaggio teatrale  ponti di legalità  tra il Nord e il Sud.


IL PROGETTO NEL DETTAGLIO

Da sempre Politicamente Scorretto con le sue iniziative mette al centro i giovani lanciando ponti di legalità  tra il Nord e il Sud. Quest'anno lo fa offrendo l'opportunità  ai giovani attori napoletani di presentare il loro spettacolo inserito, grazie alla collaborazione di ERT Fondazione, nel cartellone di Teatro Ragazzi. Tuttavia lo sbigliettamento consentirà  solo di coprire i costi di produzione. Ecco perchà© abbiamo lanciato questa campagna di crowdfunding  che servirà  per sostenere le spese del debutto, dando un concreto aiuto economico ai giovani attori napoletani che grazie al Nuovo Teatro Sanità  trovano modo d'esprimersi e portano in scena temi impegnativi che vivono sulla loro pelle"¦


MAGGIORI DETTAGLI

Trovi tutte le informazioni sul sito della campagna www.derev.com/it/revolution/sualnord/