Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società  civile per affermare valori di giustizia, solidarietà  e legalità . [vai]

Il tempo fa il suo giro,   dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"ť


 




 


Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città   del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Corruzione, finanza e sviluppo

REGISTRAZIONE DIBATTITO

 

Domenica 24 novembre 2013 presso la Casa della Conoscenza si è affrontato il tema della corruzione, declinato sulla finanza e lo sviluppo: Carlo Lucarelli ha fatto il punto con gli esperti internazionali Enrico Bisogno dell'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) di Vienna e Francesca Recanatini della World Bank che, non potendo essere presente di persona, ci ha mandato un suo contributo video e slide di approfondimento.
Sono inoltre intervenuti Andrea Baranes (Presidente Fondazione Culturale Responsabilità  Etica) e i docenti Bernardo Giorgio Mattarella e Alberto Vannucci.

 


 

MATERIALE DI APPROFONDIMENTO

Le slide in pdf di Francesca Recanatini della World Bank

 

LE VIDEO-INTERVISTE

Agli ospiti del dibattito i giovani reporter della Blogoswebtv hanno fatto alcune domande. Eccovi le video-interviste pubblicate sul canale Youtube di Politicamente Scorretto.

La parola a Enrico Bisogno
La parola a Andrea Baranes
La parola a Bernardo Giorgio Mattarella
La parola a Alberto Vannucci