Leggi il contenuto della pagina

 
Le tre giornate di Politicamente Scorretto 2007 saranno trasmesse in diretta video su questo sito grazie alla collaborazione del Cineca. Continua

 

 
ore 10:00
UNA COSA ANCHE NOSTRA
Una conversazione sull’infiltrazione mafiosa nel nord Italia.

A seguire:
ALTA CIVILTÀ. LA SFIDA DEI GIOVANI ALLE MAFIE

Ore 15:00
VEDO, SENTO, PARLO. MAFIE E INFORMAZIONE

A seguire:
SORELLE DI ANTIGONE

Continua


 
Una mostra sui beni confiscati alle mafie. A cura di Libera. Continua

 

 
23-24-25 novembre. Casa della Conoscenza - Spazio Espositivo La Virgola. A cura di Libreria Solea.


Bielli, Valter

Valter Bielli è nato a Verghereto (FC) il 20 maggio 1949. Già Componente dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati in qualità di Segretario, è stato deputato nella XII, XIII e XIV legislatura e Membro della Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni.

Relatore dell’indagine conoscitiva sulle Autorità, Capogruppo Ds nella Giunta per le autorizzazioni a procedere e nel Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa. Capogruppo Ds nella Commissione Bicamerale su stragi e terrorismo e nella Commissione d’inchiesta concernente il dossier Mitrokhin e l’attività di intelligence italiana. Ha presentato numerose proposte di legge tra cui anche la disciplina del segreto di Stato ed è divenuta legge la sua proposta per l’istituzione della tessera elettorale e quella per il risarcimento alle vittime di stragi e terrorismo. Ha inoltre presentato risoluzioni e relazioni tra cui “Cia e Kgb, storia delle due intelligence nel contesto della guerra fredda”.

Attualmente è Presidente del Comitato Scientifico del Cesint Centro Studi Strategici Internazionali che pubblica la rivista Intelligence - strategie per la sicurezza.

torna indietro

di Paola Parenti
Presidente di Casalecchio delle Culture


Tre anni fa “Casalecchio delle Culture” lanciò Politicamente Scorretto, una sfida insieme culturale e civile. Continua


Domenica 25 novembre. Segui in diretta la giornata dedicata alla lotta alle mafie. Continua
 



Il dietro le quinte del delitto e del mistero attraverso un percorso ricco di materiali originali, foto e testi esplicativi. Un'occasione per raccontare l'enorme importanza che hanno gli strumenti e gli uomini della Polizia Scientifica nella risoluzione di crimini e delitti.

19 novembre - 1 dicembre. Il Punto Spazio Espositivo, via Cavour 4, Casalecchio di Reno. A cura di ComunicaMente Continua




Edizione 2006

Edizione 2005