Leggi il contenuto della pagina

Contatti
I luoghi di PS
Come arrivare

Tutti gli eventi di Politicamente Scorretto sono ad ingresso gratuito

 

 

Un progetto di Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli [vai]

 

 

Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di Politicamente Scorretto? Iscriviti alla Newsletter

 

Vai su Facebook nel gruppo di Politicamente Scorretto

 

Comunicati

Immagini

Accrediti

Rassegna Stampa

Area download

 

Carlo LucarelliL'edizione 2009 di Politicamente Scorretto sarà l'occasione per conferire ufficialmente a Carlo Lucarelli la cittadinanza onoraria di Casalecchio di Reno, deliberata dal Consiglio Comunale il 17 settembre scorso.

Il riconoscimento corona la collaborazione di lunga data dello scrittore con Casalecchio di Reno, all'interno del suo riconosciuto impegno per la cultura della legalità: "Per aver contribuito – si legge tra l’altro nelle motivazioni – con grande passione civile, condivisione di ideali e professionalità alla nascita del progetto culturale Politicamente Scorretto ideato nel 2005 dall’Assessorato alla Cultura di Casalecchio di Reno (BO) e per l’alto impegno civico profuso nelle varie edizioni della suddetta rassegna". E ancora: "Per essere portatore attraverso i linguaggi della comunicazione di una cultura al servizio della verità, una cultura vigile e appassionata, netta nella denuncia e decisa nell’affermare i valori di giustizia e di solidarietà contro la barbarie delle mafie che testimonia un profondo e sincero impegno personale a sostegno della legalità".
Carlo Lucarelli è inoltre cittadino onorario di Corleone (PA): il riconoscimento dell'Amministrazione di Casalecchio di Reno gli consente così di incarnare "quel ponte, non solo ideale, tra un Sud in prima linea contro la mafia e un Nord sempre più infiltrato dalla criminalità organizzata che la rassegna Politicamente Scorretto intende di anno in anno rafforzare affinchè sempre più si affermi una cultura d’Alta Civiltà che accomuni i due lembi del nostro Paese".

Le motivazioni integrali dell’attribuzione della cittadinanza

La dichiarazione di Carlo Lucarelli

Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture lancia una sfida: la cultura è l’unica arma degna di una società civile per affermare valori di giustizia, solidarietà e legalità. In collaborazione con Carlo Lucarelli e l’Associazione Libera di Don Ciotti. [vai]



Registrazione completa degli incontri del 28 e 29 novembre 2009

 

Videodiario su Youtube

 

27 novembre
28 novembre
29 novembre

 

Il Primo piatto della Legalità
Tributo a Sciascia
Anteprima nazionale Sconzajuoco
Bookshop e Mercato LiberaTerra


Le biografie di tutti gli ospiti della quinta edizione di Politicamente Scorretto [vai]


I programmi, gli ospiti, le registrazioni video di tutte le edizioni passate

Edizione speciale 29 marzo 2009

Edizione 2008

Edizione 2007

Edizione 2006

Edizione 2005

 

MEI - Meeting Etichette Indipendenti 2009